Acqua e Ambiente: percorsi di gestione ed Educazione Sostenibile

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA ALLA FEDERICO II

La Giornata Mondiale dell’Acqua – World Water Day – è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

L’Osservatorio Federiciano per l’Ambiente e Salute – OfeAS in occasione del giorno dedicato all’Acqua, 22 marzo 2022,  organizza un evento ”Acqua e Ambiente: percorsi di gestione ed Educazione Sostenibile” dalle 9:15 alle 13:00 nell’Aula Magna Multimediale presso il Complesso CeSMA di San Giovanni a Teduccio per discutere dell’importanza dell’Acqua e dell’Ambiente.

Introducono la giornata, Mattero Lorito, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Napoli Federico II, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Leopoldo Angrisani, Direttore del CeSMA, Maria Triassi, Presidente della Scuola di Medicina, Filippo De Rossi, Delegato di Ateneo alla Sostenibilità, Maria Filippone, Assessore Istruzione Comune di Napoli, Mariateresa Imparato, Presidente Regionale di Legambiente Campania.

Per Informazioni:

Dott.ssa Cristina Pagano – cristina.pagano@unina.it