EIT Health. Cerimonia di apertura della sede italiana al CESTEV

Si terrà il 5 novembre 2021 dalle 11 alle 13, presso il CESTEV – Centro di servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita dell’Ateneo federiciano, la cerimonia di apertura della sede italiana di EIT Health.

Si terrà il 5 novembre 2021 dalle 11 alle 13, presso il CESTEV – Centro di servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita dell’Ateneo federiciano, nell’Aula Magna in via Tommaso De Amicis 95, 1°piano, la cerimonia di apertura della sede italiana di EIT Health.

L’evento, aperto con i saluti di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, di Balazs Furjes, Managing Director EIT Health InnoStars e di Gennaro Piccialli, Direttore del CESTEV, sarà moderato da Chiara Maiorino, EIT Health Ecosystem Lead for Italy e vedrà la partecipazione dei partner del network italiano di EIT Health e la presentazione di success stories.

L’istituzione della sede Italiana EIT Health è un risultato importante per il network Italiano, impegnato in attività di promozione e gestione dell’innovazione in ambito salute, in accordo con la strategia Horizon Europe e le direttive Europeee. Inoltre rappresenta una posizione strategica, in termini di promozioni di collaborazioni pubblico-privato tra Università, Centri di Ricerca e Aziende, in un edificio che ospita anche l’Istituto di Biostrutture e BioImmagini del Consiglio Nazionale delle Ricerche (al 2° piano) e i nuovi laboratori della Dompè Farmaceutici SpA, che ospiteranno la piattaforma Exscalate dedicata alla scoperta di farmaci e molecole attraverso il metodo del supercalcolo (al 3° piano).

L’evento potrà inoltre essere seguito anche da remoto, tramite ZOOM 

E’ gradita la registrazione al link Eventbrite.