Enzo Pagano: FIGURE DEL MITO. Le pietre/sculture del lago Sirino

Inaugurazione della mostra temporanea “Enzo Pagano: FIGURE DEL MITO. Le pietre/sculture del lago Sirino”.

Si terrà il 27 aprile 2022 alle 10 presso il Real Museo Mineralogico, in via Mezzocannone, 8, la mostra temporanea “Enzo Pagano: FIGURE DEL MITO. Le pietre/sculture del lago Sirino”.

La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Antonio Pescapè, Delegato coordinatore alla Innovazione e Terza Missione e Piergiulio Cappelletti, Direttore del Centro Musei delle scienze Naturali e Fisiche.

L’inaugurazione sarà preceduta da un seminario divulgativo del professor Stefano Vitale del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse – DiSTAR, dal titolo “Le rocce di Lagonegro: un viaggio lungo 250 milioni di anni”.

Seguirà la visita alla mostra accompagnati dall’artista.

In occasione dell’inaugurazione l’ingresso è gratuito, successivamente la mostra sarà visitabile, fino al 5 giugno, con il biglietto d’ingresso al Real Museo Mineralogico.

La mostra si inquadra in quelle che sono le finalità del Centro Musei federiciano, da anni attivo nella promozione della cultura e nella valorizzazione delle risorse culturali della città e del territorio.