Giornata in memoria delle vittime innocenti della mafia “Alleanze educative e legalità”

Il Pianoforte dell’arcobaleno suona per Davide – Il Coraggio di uno sguardo

In occasione della giornata in memoria delle vittime innocenti della mafia si terranno giovedì 17 marzo 2022 alle 11 presso l’I.C. Vittorino da Feltre e a seguire alle 16.30 presso la Fondazione Famiglia di Maria eventi sull’Alleanza educativa e legalità a Napli Est.

All’iniziativa, voluta dalla Dirigente Scolastica Valeria Pirone, dalla Presidente della Fondazione Famiglia di Maria, Anna Riccardi e da Francesco di Leva, presidente dell’associazione Nest, parteciperanno i familiari di Davide Sannino e diversi ospiti, tra cui Lucia Fortini, Assessore alla scuola e alle politiche sociali della Regione Campania, Mario Morcone, Assessore alla legalità della Regione Campani, Antonio De Iesu, Assessore alla legalità del Comune di Napoli, Gianluca Guida, Direttore del carcere minorile di Nisida e Antonio Pescapè, Delegato a Innovazione e Terza Missione – Università di Napoli Federico II.

Protagonisti della giornata gli studenti e i minori, le ragazze e i ragazzi, che insieme ai rispettivi docenti ed educatori, guideranno la discussione su un’importante riflessione: mai dimenticare chi è ingiustamente morto per non far spegnere l’idea di una società libera e più giusta.