Maldestro ospite a “Nel corpo di Napoli”

E’ Maldestro, pseudonimo di Antonio Prestieri, il prossimo ospite de ‘Il corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta della cultura musicale e artistica partenopea.

E’ Maldestro, pseudonimo di Antonio Prestieri, il prossimo ospite de ‘Il corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta della cultura musicale e artistica partenopea, in onda ogni giovedì dalle 13 alle 14.
 
L’appuntamento, condotto dagli studenti della web radio d’Ateneo, è per il 27 gennaio 2022 in diretta su www.radiof2.unina.it.
 
Raffinato cantautore, si è avvicinato giovanissimo allo studio del pianoforte e nel 2013, poco più che ventenne, si è fatto notare con alcune canzoni tra le quali ‘Sopra al tetto del comune’ e ‘Dimmi come ti posso amare’, brani che gli hanno fatto vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi tra i quali il Premio Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura, tutti inseriti nel suo primo album ‘Non trovo le parole’, pubblicato nel 2015. Un disco d’esordio con cui è arrivato secondo alla Targa Tenco.
 
Nel 2017 si è imposto sulla scena nazionale grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano ‘Canzone per Federica’, classificandosi al secondo posto fra le “Nuove Proposte” e vincendo il Premio della Critica.
Nel 2020 è uscito il suo ultimo cd, ‘Egosistema’, prodotto da Taketo Gohara, nel quale duetta con Dario Sansone dei Foja in ‘Adieu’ e da cui sono tratti diversi brani colonna sonora del film Beata Ignoranza del regista Massimiliano Bruno.