‘Nel corpo di Napoli’. Ospite Roberto Colella, frontman de La Maschera

Roberto Colella, frontman de La Maschera, sarà ospite a ‘Nel corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab dedicato alla Canzone Napoletana e condotto dagli studenti della web radio d’Ateneo.

Giovedì 7 ottobre 2021 dalle 13 alle 14, Roberto Colella, frontman de La Maschera, sarà ospite a ‘Nel corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab dedicato alla Canzone Napoletana e condotto dagli studenti della web radio d’Ateneo.

La Maschera, gruppo nato con “‘O vicolo ‘e l’alleria”, album pubblicato nel 2014, è una band dal sound immediatamente riconoscibile e sperimentale, fatto di numerose contaminazioni, tra cui quella con la musica senegalese. Infatti, dall’incontro con il musicista senegalese Laye Ba, è nato il singolo “Te vengo a cerca’” che preannuncia il loro prossimo album.

Dopo una tournée italiana culminata nel sold-out al Teatro Bellini di Napoli, il loro nuovo album, attualmente in fase di post-produzione, proseguirà il percorso tracciato dalla fusione tra la musica popolare napoletana e le sensazioni ritmiche e colorate della cultura senegalese.

In contemporanea, il loro leader, Roberto Colella, durante il lockdown ha cominciato a sperimentare un percorso solista tra inediti e riletture di brani famosi, alcuni dei quali saranno presentati in versione live durante “Nel corpo di Napoli”.

Per ascoltare la diretta: www.radiof2.unina.it.