“Nel corpo di Napoli”. Ospiti Marisa Laurito e Vittorio Marsiglia

Marisa Laurito e Vittorio Marsiglia sono i protagonisti della quarta puntata di “Nel corpo di Napoli”, il nuovo format di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta della canzone classica napoletana.

Marisa Laurito e Vittorio Marsiglia sono i protagonisti della quarta puntata di “Nel corpo di Napoli”, il nuovo format di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta della canzone classica napoletana, in onda tutti i giovedì dalle 13 alle 14.
 
lI 1° luglio 2021, i due artisti, tra i più grandi rappresentanti della canzone umoristica napoletana, che va dalla tradizione del Cafè Chantant alla Macchietta fino a oggi, si raccontano agli studenti-speaker di F2 Radio Lab. 
 
Con loro Marisa Laurito e VIttorio Marsiglia creeranno un percorso attraverso i classici della canzone umoristica napoletana come “Arcangelo Bottiglia” di Nino Taranto e “Clementina Santafè” di Armando Gill fino ad arrivare ai successi recenti come “Canto malinconico” di Marsiglia, prodotto da Renzo Arbore, amico e fondamentale compagno di lavoro per entrambi, e “Il babà è una cosa seria”, scritta da Salvatore Palomba autore della celebre “Carmela”, con cui Laurito partecipò a Sanremo.
 
Le precedenti puntate di “Nel corpo di Napoli” con Gino Aveta alla scoperta dall’archivio sonora della canzone napoletana, con Maurizio de Giovanni e le canzoni legate al mondo del Commissario Ricciardi, e con Peppe Barra tra le sonorità e le storie della canzone popolare, è possibile riascoltarle qui.
 
Per ascoltare la diretta: www.radiof2.unina.it.