Partecipazione all’European Network for Clinical Legal Education (ENCLE)

Presentazione del progetto “Statelessness Legal Clinics in Italy: how to address specific needs of underrepresented communities trough cooperation!”

Il 14 luglio 2022, il team di Formazione Clinico-Legale della Federico ll di Napoli ha preso parte, con la Prof.ssa Flora Di Donato e le studentesse-borsiste Gaia Montagna (Consigliere di Dipartimento), Emanuela Ippolito e Alessia Chiaiese, all’8th European Network for Clinical Legal Education (ENCLE) : “Solidarity: We are ALL in This Together !”. In quest’occasione, è stato presentato il progetto “Statelessness Legal Clinics in Italy: how to address specific needs of underrepresented communities trough cooperation!” che vede coinvolte assieme alla Federico ll di Napoli, le Università di Roma3 e l’International University College di Torino, in partenariato con l’UNHCR. Il ruolo delle cliniche legali è di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo della campagna #IBelong dell’UNHCR, volta a porre fine all’apolidia entro il 2024.