Piero Gallo ospite a ‘Nel corpo di Napoli’

‘Nel corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab dedicato alla musica e alla cultura artistica napoletana a cura degli studenti della web radio dell’Ateneo federiciano, chiude la stagione 2021 con la partecipazione di Piero Gallo.

‘Nel corpo di Napoli’, il format di F2 Radio Lab dedicato alla musica e alla cultura artistica napoletana  a cura degli studenti della web radio dell’Ateneo federiciano, chiude la stagione 2021 con la partecipazione di Piero Gallogiovedì 16 dicembre 2021 alle 13.

Chitarrista autodidatta fin bambino Piero Gallo passa dal rock al funk dopo aver conosciuto Enzo Avitabile, suonando con lui per ben 33 anni, e collaborando anche con artisti internazionali, del calibro di James Brown, Randy Crafword, Khaled, Amina, Africa Bambata, Planet Funk. Compositore per vari artisti, tra cui Gragnaniello, le sue musiche sono spesso usate come colonna sonora da diversi programmi RAI come Sereno Variabile e Linea Azzurra.

Ciò che rende Piero Gallo unico è il suono della sua mandolina, un mix di sua invenzione tra chitarra e mandolino che lo contraddistingue da ormai 16 anni nella rilettura personale ed originale tra spunti e sperimentazioni delle sonorità della sua terra. Da quando è nata la mandolina, Piero Gallo ha pubblicato 4 dischi, più di 30 composizioni inedite, ed ha collaborato, insieme ad Avitabile, con artisti internazionali. La musica creata fino ad ora è il prodotto del legame magico che si è creato tra lo strumento ed il musicista.

Per ascoltare la diretta: www.radiof2.unina.it.