
B Wonder – Women move forward, call indirizzata a tutte le realtà imprenditoriali che abbiano CEO donna o maggioranza di founder donne
B Wonder – Women move forward è una call che B Heroes ha indirizzato a tutte le realtà imprenditoriali a guida femminile che abbiano CEO donna o maggioranza di founder donne:
- startup e scaleup senza limiti di fatturato;
- aziende già consolidate, ma con alti tassi di crescita.
La call B Wonder è aperta dal 4 aprile 2022 al 30 aprile 2022.
Perché B Wonder
La parità non è una questione di numeri, quote o privilegi, ma di strumenti e di nuovi pensieri. Con questa call vogliamo, da un lato, contribuire a scardinare il pregiudizio su donne ed imprenditoria e dall’altro dare strumenti alle giovani imprese a guida femminile. Non vogliamo colmare un gender gap, ma uno human gap, che genera a sua volta un gap sociale e di business.
La selezione
A Maggio 2022 le startup selezionate del team di B Heroes potranno presentare il proprio progetto a mentor, investitori e selezionatori per diventare una delle startup partecipanti al programma di accelerazione, che si svolgerà a partire da metà giugno 2022; la conclusione è prevista per novembre 2022.
Da questo appuntamento emergeranno le startup (fino ad un massimo di 10) di B Wonder 2022 che avranno accesso a un programma di accelerazione loro dedicato (di seguito l’elenco delle protagoniste della scorsa edizione).
Che cosa offriamo
Una volta selezionate, il percorso B Wonder prevede:
- un percorso di accelerazione con i partner di B Wonder (workshop e advisory one to one);
- mentorship dedicata;
- storytelling e comunicazione;
- possibilità di investimenti.