Per l’Università di Napoli Federico II la Terza missione è un orientamento strategico che richiede un autentico cambio di paradigma nel modo in cui si interpreta l’Università e il suo ruolo.

L’Ateneo Federiciano è un agente attivo di cambiamento e si impegna con l’industria e le comunità per affrontare sfide di transizione ecologica, sociale e digitale, massimizzando i percorsi di apprendimento e la crescita dei suoi studenti, docenti e personale amministrativo, liberando il loro potenziale innovativo.

L’Università di Napoli Federico II promuove sinergie e processi di co-creazione con gli altri attori del territorio, in una costante connessione tra Università e Società.

Come si articola la nostra strategia?

Clicca sui riquadri sottostanti e scopri nel dettaglio i diversi elementi costitutivi.

Consapevolezza Campi di azione ENGAGEDUNIVERSITY Ruolo Obiettivi Contesto Innovazione

cosa vogliamo?

Competenze

rispondere alle sfide sociali ed economiche attraverso la creazione di nuove competenze

Connessioni

connettere talenti e creare reti

Capitali

attirare capitali sociali ed economici