Diverse sono le opportunità di finanziamento che gli organi statali, le regioni, gli enti locali e l’università propongono alla comunità al fine di raggiungere come obiettivo il perseguimento e la realizzazione della terza missione.

Di seguito vengono riportate alcune opportunità che possono essere di interesse per la comunità locale !

Hai un progetto innovativo? Cerchi un’opportunità per la tua impresa? La Call di Innovì è aperta fino al 14 ottobre!
Cultura e creatività, dal 5 luglio le domande per il nuovo incentivo. Finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese di tutte le regioni. Disponibili 26,8 milioni.
Synthetic Environments, Human Immersion, AI/ML Integration, AR/VR, Gaming Tech, Medical Training, Innovative MS&T.
Sensors, Scanners, Imaging, Pattern Recognition, Real-time Analytics, Cybersecurity Platforms, AI/ML, Data Harmonization.
Data Dashboards, Data Security & Privacy, Novel Analytical Techniques, Data Linking & Access.
Energy & Storage, Security, Networks, Mobility, Critical Minerals, Smart Infrastructure, Climate Resilience.
Devices & Sensors, Digital & Hardware, Therapeutics & Treatments, Materials & Manufacturing, Readiness & Response.
The first challenge in a series of accelerator events aligned with industry, government and military needs and over $50B in Smart Mobility initiatives within the nation's Infrastructure Law.
Iniziativa di formazione intensiva per comprendere e gestire al meglio gli aspetti chiave del Trasferimento Tecnologico nelle scienze della vita. Scadenza 10 luglio 2022.
Iniziativa di SocialFare per selezionare startup in grado di sviluppare prodotti, servizi e modelli innovativi nei seguenti ambiti: Climate Action, Social Cohesion, Digital Equality. Candidature aperte fino al 24 Luglio.
Competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano ma anche capacità di crescita internazionale. Candidature aperte fino al 14 Luglio.
La CIHEAM Bari organizza la Call4Application in collaborazione con Almacube. L’iniziativa è aperta a startup, spin-off, centri di ricerca e professionisti che operano nei seguenti ambiti: agritech, circular economy, sustainable packaging e cleantech e che possono rispondere alle Innovation Challenge proposte da alcune aziende della community di CIHEAM Bari.
La società di consulenza GEA, la rivista di management Harvard Business Review Italia e la società di gestione del risparmio Arca Fondi SGR lanciano la 9a edizione del Premio annuale “Eccellenze d’Impresa” aperto a tutte le aziende italiane e straniere operanti in Italia, senza limite dimensionale o settoriale.
Il nuovo programma di accelerazione per startup di digital health, lanciato da CDP Venture Capital insieme a Healthware Group e Accelerace.
Il programma di Intesa Sanpaolo dedicato alla valorizzazione delle imprese innovative che operano nei settori della bioeconomia circolare e sostenibile e che sviluppano soluzioni innovative per le filiere produttive, la riduzione degli sprechi ed efficientamento.
Per il decimo anno consecutivo, Maker Faire mette a confronto creativi, ricercatori e stakeholder sui temi dell’innovazione. Quest’anno la fiera si concentrerà in particolare su: manifattura digitale, internet delle cose, robotica, intelligenza artificiale, economia circolare, agritech, biohacking, big data e aerospazio.
Call 'I-Tech Innovation 2022', promosso da Fondazione Golinelli e Crif e gestito da G-Factor, (acceleratore di Fondazione Golinelli) per startup innovative e spin off.
Il Gruppo FS Italiane è alla ricerca di Startup e PMI con progetti innovativi pronti in grado di migliorare e salvaguardare la salute e sicurezza dei lavoratori nelle seguenti aree di interesse.
XVI edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, l’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
Il Global Start Up Program è un percorso integrato di sviluppo all'estero riservato a 100 startup innovative italiane, impegnate nello sviluppo di innovazioni di prodotti o di servizi, che intendano rafforzare le proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie per affrontare nuovi mercati.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Per maggiori informazioni scrivi a terzamissione@unina.it