Diverse sono le opportunità di finanziamento che gli organi statali, le regioni, gli enti locali e l’università propongono alla comunità al fine di raggiungere come obiettivo il perseguimento e la realizzazione della terza missione.

Di seguito vengono riportate alcune opportunità che possono essere di interesse per la comunità locale !

Il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche e il Dipartimento di Fisica “Ettore Pancini” indicono, per l'anno 2024, il concorso per l'ammissione a n° 30 posti per il Corso di Lifelong Learning: “Cura, conservazione e catalogazione delle strumentazioni scientifiche antiche (XIX-XX Secolo)”.
L’Associazione Meridiani, in collaborazione con la Regione Campania, l’ANCI-Campania, il bandisce il Concorso di Idee Inventa una soluzione per la sicurezza stradale! Il concorso è indirizzato alle Scuole Secondarie di Primo e di Secondo Grado e alle Università della Regione Campania e consiste nel proporre una soluzione per migliorarla
Call "Idea generation" nell'ambito del progetto "Interventi per il rafforzamento dell’offerta regionale di Innovazione verso le imprese del settore Agrifood“.
Hai un progetto innovativo? Cerchi un’opportunità per la tua impresa? La Call di Innovì è aperta fino al 14 ottobre!
Cultura e creatività, dal 5 luglio le domande per il nuovo incentivo. Finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese di tutte le regioni. Disponibili 26,8 milioni.
Synthetic Environments, Human Immersion, AI/ML Integration, AR/VR, Gaming Tech, Medical Training, Innovative MS&T.
Sensors, Scanners, Imaging, Pattern Recognition, Real-time Analytics, Cybersecurity Platforms, AI/ML, Data Harmonization.
Data Dashboards, Data Security & Privacy, Novel Analytical Techniques, Data Linking & Access.
Energy & Storage, Security, Networks, Mobility, Critical Minerals, Smart Infrastructure, Climate Resilience.
Devices & Sensors, Digital & Hardware, Therapeutics & Treatments, Materials & Manufacturing, Readiness & Response.
The first challenge in a series of accelerator events aligned with industry, government and military needs and over $50B in Smart Mobility initiatives within the nation's Infrastructure Law.
Iniziativa di formazione intensiva per comprendere e gestire al meglio gli aspetti chiave del Trasferimento Tecnologico nelle scienze della vita. Scadenza 10 luglio 2022.
Iniziativa di SocialFare per selezionare startup in grado di sviluppare prodotti, servizi e modelli innovativi nei seguenti ambiti: Climate Action, Social Cohesion, Digital Equality. Candidature aperte fino al 24 Luglio.
Competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano ma anche capacità di crescita internazionale. Candidature aperte fino al 14 Luglio.
La CIHEAM Bari organizza la Call4Application in collaborazione con Almacube. L’iniziativa è aperta a startup, spin-off, centri di ricerca e professionisti che operano nei seguenti ambiti: agritech, circular economy, sustainable packaging e cleantech e che possono rispondere alle Innovation Challenge proposte da alcune aziende della community di CIHEAM Bari.
La società di consulenza GEA, la rivista di management Harvard Business Review Italia e la società di gestione del risparmio Arca Fondi SGR lanciano la 9a edizione del Premio annuale “Eccellenze d’Impresa” aperto a tutte le aziende italiane e straniere operanti in Italia, senza limite dimensionale o settoriale.
Il nuovo programma di accelerazione per startup di digital health, lanciato da CDP Venture Capital insieme a Healthware Group e Accelerace.
Il programma di Intesa Sanpaolo dedicato alla valorizzazione delle imprese innovative che operano nei settori della bioeconomia circolare e sostenibile e che sviluppano soluzioni innovative per le filiere produttive, la riduzione degli sprechi ed efficientamento.
Per il decimo anno consecutivo, Maker Faire mette a confronto creativi, ricercatori e stakeholder sui temi dell’innovazione. Quest’anno la fiera si concentrerà in particolare su: manifattura digitale, internet delle cose, robotica, intelligenza artificiale, economia circolare, agritech, biohacking, big data e aerospazio.
Call 'I-Tech Innovation 2022', promosso da Fondazione Golinelli e Crif e gestito da G-Factor, (acceleratore di Fondazione Golinelli) per startup innovative e spin off.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Per maggiori informazioni scrivi a terzamissione@unina.it