Innovì – aperta la Call a sostegno dell’autoimprenditoria

Hai un progetto innovativo? Cerchi un’opportunità per la tua impresa?
La Call di Innovì è aperta fino al 14 ottobre!

Innovì è il nuovo hub vicentino dell’innovazione realizzato da Comune di Vicenza e Fondazione Emblema.

La Call di InnoVì è rivolta a startupper, imprenditori e ricercatori, con team a prevalenza femminile, pronti a sviluppare progetti innovativi in qualsiasi settore, nell’intento di promuovere un reale modello di Open Innovation. I migliori progettiavranno accesso a un percorso di accelerazione di 6 mesi, con la possibilità di lavorare negli spazi dell’Acceleratore, seguire moduli di formazione e incontri con testimonial e imprenditori oltre a workshop, webinar e 6 tappe residenziali di due giorni ciascuna.

Il progetto è realizzato con il sostegno di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e ha al centro l’imprenditoria femminile. Innovì ha l’obiettivo di aumentare l’attrattività e l’innovazione del territorio vicentino e sostenere l’imprenditoria, con un percorso di eccellenza creato ad hoc.

Le attività del progetto sono orientate su due direttrici fondamentali:

  • La creazione del primo incubatore per imprese promosse da donne imprenditrici, aperto a team provenienti da tutta Italia.
  • La diffusione della cultura d’impresa tramite l’orientamento all’autoimprenditoria.

Il percorso di accelerazione avrà inizio il 6 novembre e si concluderà con il Club Deal del 18 aprile.

Per inviare le candidature, è necessario compilare la Scheda Tecnica scaricabile a questo LINK e trasmetterla via mai a info@innovi.online entro e non oltre il 14 ottobre alle ore 12.00.