
Visite urologiche ed andrologiche gratuite e colloqui informativi gratuiti con il radioterapista in occasione dell’open week end per la prevenzione del tumore alla prostata promosso da Fondazione ONDA.
Le visite specialistiche urologiche ed andrologiche saranno effettuate dall’equipe federiciana, guidata dai professori Vincenzo Mirone (Direttore UOC di Urologia) e Ciro Imbimbo (Direttore UOC di Urologia Andrologica), tra cui figurano diversi volontari dallo staff della Fondazione Pro (Prevenzione e Ricerca in Oncologia), da sempre impegnata nel promuovere la salute ed il benessere maschile. Sarà, inoltre, presente un team di oncologi diretto dal professore Sabino De Placido e coordinato dal professore Luigi Formisano, nell’ottica di un approccio multidisciplinare al paziente.
Per chi invece volesse avere l’opportunità di avere chiarimenti e spiegazioni sul ruolo, le modalità, l’efficacia e gli effetti collaterali della radioterapia nel trattamento del carcinoma prostatico, è possibile prenotare un colloquio individuale con il radioterapista (Responsabile professore Roberto Pacelli, Responsabile Programma Infradipartimentale di Radioterapia e Radiochirurgia).