Concerto di capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Per il Capodanno 2021, la Nuova Orchestra Scarlatti, in segno di augurio e di speranza invita il pubblico a rivivere insieme il meglio dei suoi ultimi Concerti di Capodanno

Venerdì 1 gennaio per il Capodanno 2021, la Nuova Orchestra Scarlatti, in segno di augurio e di speranza invita il pubblico a rivivere insieme su Canale 21 alle 20 e sulle sue piattaforme digitali (Facebook e Youtube) alle 21.30, il meglio dei suoi ultimi Concerti di Capodanno, realizzati al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli tra il 2017 e il 2020. 

Una movimentata antologia video dal ritmo serrato: dai colori del sogno americano in The Sound of Music diretta da Luigi De Filippi (anche con un inedito balletto fuori scena) all’impeccabile virtuosismo di un giovane talento, il violinista salernitano Gennaro Cardaropoli, protagonista della Danza spagnola di De Falla; da un’elettrizzante versione della Csárdás di Monti che trascina l’intera orchestra sotto la guida di Marco Attura alle più scatenate Polke degli Strauss dirette da Beatrice Venezi (con i musicisti coinvolti in esilaranti scenette). 

Spazio poi a una voce molto amata dal pubblico, quella di Naomi Rivieccio, che passa versatile dal classico al pop più hard: dalle agilità di soprano dell’Olympia dai Racconti di Hoffmann di Offenbach a una potente interpretazione del rap travolgente di Look At Me Now di Chris Brown. 

Altri momenti selezionati per questo Capodanno musicale in streaming sono una versione swing di Tu vuo’ fa’ l’americano, una Cicerenella mozzafiato e anche Kreisler e Lehár. 

E, per finire, un collage dell’immancabile Marcia di Radetzky da tre Capodanni diversi (2017, 2019, 2020), e (dall’edizione 2018) il bis più amato, il nostro ‘Radetzky partenopeo’: ‘O surdato ‘nnammurato, con le voci di Naomi Rivieccio e Stefano Sorrentino, la Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Gianna Fratta, e tutto il pubblico del Teatro Mediterraneo a battere le mani. 

Suggestioni musicali per tutti i gusti. Un appuntamento da non perdere (per chi c’era e per chi ascolterà e vedrà per la prima volta), in attesa di ritrovarci tutti dal vivo per il Concerto di Capodanno 2022.