I AM A MAN! Oltre i muri della discriminazione

La manifestazione rientra nelle iniziative culturali del Museo di Antropologia volte a decostruire l’antica “teoria delle razze umane”

In occasione della XX Settimana di Azione contro il Razzismo (18-24 marzo 2024), promossa dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II propone l’evento “I AM A MAN! Oltre i muri della discriminazione”, finalizzato al contrasto delle discriminazioni su base etnica.

L’evento, che ha ricevuto il Patrocinio dell’UNAR, è diretto alle scolaresche, agli studenti universitari e alla cittadinanza e si svolgerà il 21 marzo nel Salone Monumentale del Real Museo Mineralogico con inizio alle 10.00.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Centro Musei, Professore Piergiulio Cappelletti, e del Delegato del Rettore alle Problematiche e Politiche inerenti migranti e rifugiati del nostro Ateneo, Professore Francesco Dandolo, l’argomento della giornata, introdotto dalla Dottoressa Lucia BorrelliDirettrice Tecnica del Museo di Antropologia, sarà affrontato da diverse prospettive grazie agli interventi di studenti universitari, scrittori e ricercatori universitari.