PNRR e Transizione Energetica: lo stato di attuazione per il Sud

PNRR e Transizione Energetica: lo stato di attuazione per il Sud è il titolo del convegno inaugurale di EnergyMed.

PNRR e Transizione Energetica: lo stato di attuazione per il Sud è il titolo del convegno inaugurale di EnergyMed che si terrà giovedì 24 marzo 2022 alle 9.30 nella sala Mediterraneo – padiglione 5 della mostra d’Oltremare.

La tematica nasce da una esigenza di informazione e confronto circa le prospettive e lo stato di attuazione del PNRR nel Sud ovvero del principale strumento di finanziamento disponibile nei prossimi anni fino al 2026 con lo scopo di rilanciare la competitività del Sistema Paese, con particolare riferimento alle tematiche della transizione energetica e dell’economia circolare.

L’incontro, organizzato da ANCI Campania ed ANEA, vedrà la partecipazione di rappresentanti dei Ministeri Interno, Economia e Finanze, Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, esperti di SVIMEZ e SRM (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno) e fornirà informazioni utili sui passaggi da compiere, sui progetti che possono essere proposti, sulle modalità e sulle tempistiche di partecipazione.

E’ prevista anche la presenza di Sindaci di Comuni dell’Area Metropolitana di Napoli e di Salerno che illustreranno le esperienze ed i progetti da finanziare nell’ambito del PNRR.