Progetto BioBeauty: Metamorfosi, spettacolo conclusivo

Area Nord in Festival 2023 confini aperti

Lo spettacolo “Metamorfosi” rappresenta l’evento conclusivo del laboratorio Bio-beauty nato da una collaborazione tra il Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II ed il Teatro Area Nord. Questo progetto di Community Service learning è coordinato dalla Prof.ssa Barbara Majello e coinvolge attivamente studenti e docenti dell’Università di Napoli Federico II in un processo di Co-creazione in un’esperienza che mira ad unire la mente, il cuore e l’anima.

“Metamorfosi” in scena al Teatro Area Nord il 15 novembre alle 20:30 è un racconto che guiderà lo spettatore e gli stessi attori attraverso un affascinante incontro tra arte e scienza, immergendoli nelle meraviglie della conoscenza. La complessa realtà urbana viene qui trasformata dalla magia della musica, dal potere della poesia e dalla bellezza della danza.

Gli studenti sono i protagonisti della performance teatrale, dimostrando come la cultura, e il teatro in particolare, possano diventare uno strumento di crescita per i giovani.

Lo spettacolo permetterà loro di suscitare emozioni, stimolare la riflessione e al contempo farsi portavoce cella bellezza della conoscenza in una realtà spesso resa difficile dalla presenza di problemi sociali e degrado urbano.

Lo spettacolo inizierà con i saluti istituzionali della prof.ssa Rita Mastrullo, Pro-Rettore dell’Università di Napoli Federico II a seguire la prof.ssa Barbara Majello dell’Università di Napoli Federico II con un intervento sul progetto BioBeauty.

L’ ingresso è gratuito ed è disponibile un servizio navetta gratuito “POLIBUS” dal centro della città .

Prenotazione biglietti di ingresso e/o Polibus :

inviare una mail a: teatriassociatinapoli@gmail.com

o chiamare numero 0815851096 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00.