Concetta Barra. Immagini e musiche di una vita

Si terrà mercoledì 4 maggio 2022 alle 11, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, l’evento ‘Concetta Barra. Immagini e musiche di una vita’, organizzato dall’Università Federico II nell’ambito del Programma Teatro Forum di F2 Cultura.

Ad aprire la giornata saranno i saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Rita Mastrullo, Prorettrice dell’Ateneo federiciano e Coordinatrice di F2 Cultura, e Mia Filippone, Vicesindaco del Comune di Napoli.

Tre i momenti cardine in cui si suddividerà la mattinata. Il primo, ‘Concetta Barra Immagini e musiche di una vita. Racconti e testimonianze’, sarà coordinato da Massimo Marrelli e vedrà le testimonianze di Peppe BarraLello Esposito Lamberto Lambertini, Matteo Palumbo, Pasquale Sabbatino e Piermario Vescovo.

Il secondo, Concetta Barra “la regina del canto popolare” (Eduardo De Filippo), darà spazio ad alcune riflessioni degli studenti del Master in Drammaturgia e Cinematografia, e sarà coordinato da Vincenzo Caputo.

La giornata, introdotta dalla giornalista Francesca Fortunato, si concluderà con il Concerto per Concetta Barra con il Maestro Peppe Barra

L’accesso è consentito solo con green pass e mascherina ffp2 e previa prenotazione al link entro il 1 maggio 2022. L’evento potrà essere seguito in streaming al link.