Discipline STEM: il problema di genere

Il corso è interamente finanziato dall’ U.S. Department of State Bureau of Education and Cultural Affairs e dal Meridian International Center nell’ambito del progetto F3GS, non vi sono costi per i docenti partecipanti

Il Piano Lauree Scientifiche (PLS) di Fisica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il patrocinio della missione diplomatica degli Stati Uniti in Italia, organizza un corso rivolto ai docenti di tutte le discipline in particolare a quelli di aree scientifica, tecnologica e matematica sul problema di genere nelle discipline STEM.

Il corso ha la durata di 25 ore e si svolgerà tra ottobre e dicembre 2023. Il corso prevede quattro incontri di tipo seminariale che si svolgeranno on line  tramite la piattaforma Teams dell’Università Federico II, e due laboratori che si terranno in presenza rispettivamente presso il complesso universitario di Monte Sant’Angelo e presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 01/10/2023 e potranno essere effettuate tramite la piattaforma SOFIA, (ID corso 82715 – Edizione 128204).

Per maggiori informazioni:

SILVIA GALANO: silvia.galano@unina.it