‘Divina Matematica, incontri di Matemorfosi’

“Divina Matematica”, dialogo sulle connessioni fra la matematica e le sue suggestioni metafisiche con possibili letture della matematica suggerite dal cristianesimo.

Il progetto Matemorfosi si propone di presentare le interazioni della matematica con le altre discipline del sapere,  anche quelle apparentemente distanti, e la sua presenza nella vita quotidiana dei cittadini del terzo millennio.

Il tema dell’ incontro che si terrà il giorno 28 aprile 2022 alle 16 presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni “R.Caccioppoli” aula A6 di Monte S.Angelo è la  “Divina Matematica”, si discuterà sulle connessioni fra la matematica e le sue suggestioni metafisiche con possibili letture della matematica suggerite dal cristianesimo.

E’ prevista la partecipazione di molti studenti dalle scuole secondarie.
Sono invitati a partecipare tutti: studiosi, studenti, curiosi.

E’ necessario registrarsi a  https://bit.ly/3v5qc29
L’incontro sarà trasmesso anche su Teams, il link viene spedito dopo l’iscrizione. Disponibili certificati partecipazione.
Per ulteriori informazioni vedi modulo iscrizione o scrivi a: dardano@unina.it