E’ online il sito dell’APEF

Nasce il sito dell’Associazione APEF Professori Emeriti Fridericiani

L’APEF è un’associazione senza scopo di lucro che, in un’ottica sussidiaria, intende svolgere attività di volontariato al servizio della comunità, anche nell’ambito della III Missione dell’Università, ispirandosi ai valori della solidarietà, della consapevolezza civile e sociale e della sostenibilità ambientale. Con la nascita del sito l’APEF promuove tra le sua attività anche le iniziative culturali e studio a carattere multidisciplinare.
L’Associazione nasce dall’idea di alcuni professori emeriti dell’Università degli Studi di Napoli, con l’obiettivo di mettere a disposizione dell’ Università, Istituzioni e della Società civile il frutto delle loro conoscenze ed esperienze acquisite in decenni di didattica e lavoro scientifico in una delle più antiche università del mondo. Attualmente l’Associazione è composta da circa 80 emeriti di tutte le discipline scientifiche.