Empowering Diversity in Science al “Global Women’s Breakfast – GWB2022”

“Global Women’s Breakfast – GWB2022”, l’evento che si svolge ogni anno in concomitanza con la Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza delle Nazioni Unite.

La diversità in tutte le sue forme (fisiche, sociali, culturali, linguistiche) rappresenta esclusivamente un limite, una barriera? Oppure può costituire una risorsa per rafforzare la propria identità, sperimentare opportunità, superare i limiti? Sarà questo il fulcro del Global Women’s Breakfast – GWB2022, evento che si svolge ogni anno in concomitanza con la Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza delle Nazioni Unite. L’obiettivo è celebrare i risultati di Women in Science e ispirare le generazioni più giovani a intraprendere una carriera nel campo della scienza. Il tema per il 2022 è “Empowering Diversity in Science”.

Anche quest’anno il Dipartimento di Farmacia si fa portavoce dell’intero Ateneo ospitando l’evento e coinvolgendo il dominio “Identity, Culture, Diversity” del programma AURORA, di cui la Federico II fa parte. L’incontro si terrà mercoledì 16 febbraio 2022 alle 10, nell’aula Ludovico Sorrentino del Dipartimento di Farmacia in via Domenico Montesano, 49.

Alla discussione interverranno Angela Zampella, Direttore Dipartimento Farmacia, Concetta Giancola, Presidente del Comitato Unico di Garanzia Federico II, Antonella Liccardo, Delegata Federico II per il Bilancio di Genere, Valeria Costantino, Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza, Rita Maria Antonietta Mastrullo, Prorettrice Federico II, Anna Trieste, Giornalista Il Mattino ed Elena de Filippo, Presidente della cooperativa sociale Dedalus. L’incontro sarà moderato da Alessia Caso, Office Manager Aurora European Universities per la Federico II e Francesca Scamardella, Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II e referente per l’Ateneo federiciano del dominio AURORA “Identity, Culture, Diversity”.