“Festa della Chimica”

Sfide energetiche, Transizione ecologica,

Ricerca Industriale

Il giorno 14 Ottobre 2022 dalla 17:00 alle 21:00 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Napoli Federico II (DSC), Complesso do Monte Sant’Angelo Ed.A, si terrà un importante evento divulgativo, organizzato dai docenti, coordinatori e studenti dei corsi di Laurea triennale in Chimica e in Chimica Industriale, e dei corsi di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche, in Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale, e in Industrial Chemistry for Circular and Bio Economy.

L’ evento si svolgerà grazie al supporto economico da parte della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (SPSB ) dell’Università di Napoli Federico II (Commissione Outreach e Divulgazione della SPSB dell’Ateneo). L’organizzazione di tale evento risulta fondamentale in questo momento storico in cui il settore Chimico è chiamato a rispondere alle sfide energetiche e della transizione ecologica.
Ci saranno i saluti istituzionali da parte del Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche Prof. Luigi Paduano, interverranno Prof. Gaetano Guerra, Presidente della SCI, Prof. Marco Trifuoggi, Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania, Prof. Martino Di Serio, vice-Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici.
Per l’organizzazione: Dott.ssa Annarita Quartuccio, Manager Didattico del DSC.