Iniziative di Divulgazione e buone pratiche nella scuola

Seminario di divulgazione e diffusione della matematica “PigrecoMattina

Nell’ambito di un accordo fra il Dipartimento di Matematica e Applicazioni “Renato Caccioppoli” e l’Istituto Comprensivo “Filippo Surico” di Castellaneta (TA) per la produzione di seminari online di divulgazione e diffusione della matematica che, oltre a promuovere attività o laboratori di ricerca e formazione disciplinari, didattico-metodologici, sono finalizzati alla condivisione di buone pratiche, attività, progetti e processi messi in atto dalle università e scuole in seguito all’implementazione delle nuove metodologie all’interno del curricolo, con particolare attenzione all’uso delle tecnologie multimediali. Ciò nell’ambito del PUBLIC ENGAGEMENT del dipartimento nel quadro di quello dell’Ateneo Federico II di cui fa parte.

Seguiranno degli incontri di formazione per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria presieduti dalle prof.sse Maria Mellone e Tiziana Pacelli e anche iniziative che coinvolgeranno gli studenti e il personale docente dell’Istituto “Filippo Surico” ed altre attività per le scuole medie che ne faranno richiesta.

IL 22 aprile alle 9 ONLINE su ZOOM con PUBBLICO ACCESSO ci sarà un evento seminariale dal titolo “PigrecoMattina” con relatori sono i proff. Ulderico Dardano e Carlo Nitsch.
PUBBLICO ACCESSO su Zoom. ID riunione: 831 9265 7208  Passcode: 898280

Per informazione: annamaria.barbagallo@unina.it