IUPAC Global Breakfast al Dipartimento di Farmacia

“Empowering Diversity in Science”, è il tema dell’edizione 2021 dello IUPAC Global Breakfast in programma il 9 febbraio 2021 sulla piattaforma zoom. 

“Empowering Diversity in Science”, è il tema dell’edizione 2021 dello IUPAC Global Breakfast in programma il 9 febbraio 2021 sulla piattaforma zoom. L’evento, che si tiene in tutto il mondo (Global IUPAC BREAKFAST) nello stesso giorno, in Italia vede protagonista il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II.

Un’ora tra spettacolo di improvvisazione a tema condotto dal professore Marco Biondi con la collaborazione di “Coffee Brecht – Improvvisazione Teatrale Napoli” ed il talk dello youtuber Ruggero Rollini dal titolo “Donne nella scienza: una situazione fossilizzata?”, per affrontare tra serietà e facezia il tema della “diversità”, non solo di genere.

Nel corso della giornata si alterneranno gli interventi di Angela Zampella, Direttrice del Dipartimento di Farmacia, Rosa Lanzetta, Direttrice del Dipartimento di Scienze Chimiche, Maria Valeria D’Auria, Presidente dello SCI  Divisione di Chimica Organica, Concetta Giancola, Presidente del Comitato Unico di Garanzia, Angela Gargano, Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza e Valeria Costantino, Direttivo SCI Diffusione della Cultura Chimica.

Per partecipare all’evento, collegarsi all’indirizzo http://bit.ly/GWBUniNa

https://iupac.org/gwb2021/