La tutela dei diritti umani nel bacino del Mediterraneo

Si terrà lunedì 8 marzo 2021 a partire dalle 9 il convegno dal titolo “La tutela dei diritti umani nel bacino del Mediterraneo”.

Si terrà lunedì 8 marzo 2021 a partire dalle 9 il convegno dal titolo “La tutela dei diritti umani nel bacino del Mediterraneo”, attraverso piattaforma Teams (Codice Teams: 6bs6rgg) e in diretta YouTube

L’incontro sarà aperto dai saluti di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, da Gilberto Sammartino, Delegato del Rettore per l’internazionalizzazione, Responsabile scientifico Mediterranean and Middle East University Network Agreement e da Sandro Staiano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II.

I lavori verranno introdotti da S. E. Mme Beya ben Abdelbaki, Console della Repubblica di Tunisia a Napoli.

Dalle 10 alle 13 la I sessione presieduta e moderata dalle professoressa Francesca Galgano, della Federico II, ideatrice dell’evento e Responsabile scientifico dell’accordo internazionale con l’Università di Tunisi “El Manar”.
A seguire, dalle 14 alle 17, la II sessione presieduta e moderata dal professore Alberto Lucarelli, della Federico II, Responsabile scientifico dell’accordo internazionale con l’Università di Sousse.

Le conclusioni sono affidate al professore Giovanni Zarra della Federico II.