SEMINARIO MEDIATORI INTERATTIVI PER LA MATEMATICA

Appare sempre più chiaro come software come GeoGebra consentano la costruzione di oggetti Virtuali Interattivi che oltre ad essere modelli di oggetti matematici sono MEDIATORI dinamici interattivi del discorso che raggiunge anche i non esperti . Nell’ambito del seminario in Didattica della Matematica e della Fisica “L’uso di mediatori dinamici interattivi per favorire l’accesso al discorso matematico: il caso delle funzioni” verranno discussi risultati e metodi  che possono favore il contatto con la Matematica.

Il Seminario di formazione insegnanti di Matematica e Fisica, nell’ambito del Progetto PLS (coord. M. Lapegna) e delle attività di Terza Missione (coord. U. Dardano) ci sarà il 4 novembre 2022 presso il Complesso Monte Sant’Angelo Napoli  Aula B08 dalle 17:00 con la presenza della Relatrice Anna Baccaglini-Frank, Università degli studi di Pisa i responsabili scientifici Maria Mellone (DMA), Tiziana Pacelli (DMA), Italo Testa (DSF).
 Il seminario è rivolto principalmente ai docenti di matematica di ogni ordine e grado. (e studenti studiosi di Didattica della Matematica) Sarà occasione di discussione e seguito da tavola Rotonda
Per ulteriori informazione e iscrizione (non obbligatoria ma gradita) si contattino gli organizzatori oppure si completi il modulo sotto.