“Nel corpo di Napoli”. Ospite Riccardo Piccirillo

Prosegue ‘Nel corpo di Napoli’, il format radiofonico di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta della canzone napoletana e di tutto il mondo artistico partenopeo.

Prosegue ‘Nel corpo di Napoli’, il format radiofonico di F2 Radio Lab dedicato alla scoperta della canzone napoletana e di tutto il mondo artistico partenopeo, in onda ogni giovedì dalle 13 alle 14 su www.radiof2.unina.it.
 
Il 3 marzo 2022 gli studenti della web radio d’Ateneo intervisteranno Riccardo Piccirillo che, per amore della musica, ha raccontato gli artisti attraverso l’occhio della sua macchina fotografica. Una prospettiva diversa di chi la musica la vive dall’altro lato del palcoscenico. Dieci anni di carriera raccontati ne “Il Silenzio che c’è Fuori”, volume fotografico confezionato in una veste grafica che ricorda quella dei vecchi vinili.
 
Una galleria di quasi trecento personaggi catturati dal suo obiettivo per le copertine dei loro dischi. Tra gli artisti napoletani troviamo James Senese, Enzo Gragnaniello, Renzo Arbore, Pino Daniele, Maldestro, i 99 Posse, ‘Mbarka Ben Taleb e uscendo da Napoli i Litfiba, ma anche Patty Smith, Bob Geldof, gli America, Michael Bolton, Peter Cincotti e B.B. King. 
 
Piccirillo stesso viene dalla musica: è stato infatti un chitarrista blues prima di comprendere che preferiva esprimersi attraverso le immagini.