‘Nel corpo di Napoli’. Ospite Rocco Pasquariello

Prosegue l’avventura di F2 Radio Lab alla scoperta dell’universo della canzone napoletana a cura degli studenti speaker.

Prosegue l’avventura di F2 Radio Lab alla scoperta dell’universo della canzone napoletana a cura degli studenti speaker.

Nuovo appuntamento con “Nel corpo di Napoli”, il format dedicato alla musica e alle storie, agli aneddoti e alle curiosità delle canzoni e degli interpreti del più grande patrimonio musicale del mondo che, giovedì 8 luglio 2021 alle 13indagherà le contaminazioni degli anni ’70 e ’90il folk, il jazz, il blues.

Ospite della quinta puntata è Rocco Pasquariello, produttore musicale di artisti fondamentali nella stesura della trama di quegli anni: Napoli Centrale, Tullio De Piscopo, James Senese, Peppe Barra.

Una vita trascorsa nelle sale di incisione e sui palcoscenici dei concerti, testimone e a volte anche attore, di una evoluzione che ha innescato la contaminazione del folk con il jazz e il blues d’oltreoceano per approdare a quella che oggi chiamiamo world music. La sua costante attività di ricerca nel campo musicale lo ha portato a collaborare con grandi artisti e a maturare quella conoscenza della musica popolare del mondo che lo rende il narratore perfetto di questo processo.

La diretta è su www.radiof2.unina.it