Note d’Opera. Il racconto del Teatro San Carlo

Nuovo appuntamento con “Note d’Opera, il format di F2 Radio Lab in collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli.

Nuovo appuntamento con “Note d’Opera, il format di F2 Radio Lab in collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli.

Oggi, giovedì 6 maggio 2021, in diretta, dalle 13 alle 13.30, si va ancora alla scoperta delle bellezze suggestive e senza tempo del teatro lirico più prestigioso d’Europa.

Una guida per orientarsi nella stagione della lirica, dell’opera, del balletto. Inoltre in ogni puntata si raccontano i segreti della incredibile storia del San Carlo. Oggi, la speaker Daniela Paparone, porta alla scoperta dello “stratagemma degli specchi”, ovvero come furono installati verso il palco reale per evitare che il pubblico applaudisse o chiedesse il bis prima del re.

Si parlerà, inoltre, della “Traviata” di Giuseppe Verdi in scena dal 14 maggio, occasione che vedrà la riapertura al pubblico del teatro.

Poi degli spettacoli che si terranno in piazza del Plebiscito, le modalità per accadervi e di “Voci di Memus”, il podcast del San Carlo che svela il dietro le quinte, le evoluzioni del costume e della società, i tanti protagonisti che l’hanno reso leggendario.

Con “Note d’Opera”, F2 Radio Lab offre a tutti l’occasione di varcare, attraverso una coinvolgente dimensione sonora, la soglia del teatro.

Ascoltalo su www.radiof2.unina.it