Officina di Matematica e Letteratura

MATEMORFOSI : Matematica da Dante a Borges, da Buzzati a OuLiPo

Il 13 aprile 2022 in aula A6 a Monte S.Angelo avrà luogo un altro degli incontri divulgativi del progetto Officina di Metamorfosi del Dipartimento di Matematica e Applicazioni “R.Caccioppoli”.

Il progetto si propone di presentare le interazioni della matematica con le altre discipline del sapere, anche quelle apparentemente distanti, e la sua presenza nella vita quotidiana dei cittadini del terzo millennio. Attraverso questo incontro si conta anche di riuscire a divulgare risultati e metodologie della matematica attraverso canali e linguaggi più familiari al grande pubblico. Generalmente i relatori a confronto provengono da diverse sedi e da diverse generazioni. Molti sono studenti che portano il loro entusiamo e la loro visione del mondo.

Il tema di questo incontro e’ “Matematica da Dante a Borges, da Buzzati a OuLiPo”. Si inizia alle 16 e si finisce alle 19, con una breve pausa caffe’ al centro. Il complesso di Monte S.Angelo e’ dotato di parcheggio custodito (a 2 euro) ed e’ vicinissimo all’uscita Fuorigrotta della Tangenziale di Napoli.

Prevista partecipazione di molti studenti dalle scuole secondarie.
Sono invitati a partecipare tutti: studiosi, studenti, curiosi.

Modulo di iscrizione: https://bit.ly/36vE2RZ

L’incontro sarà trasmesso anche su Zoom, il link viene spedito la mattina dell’evento.

Disponibili certificati partecipazione.

Per ulteriori informazioni vedi modulo iscrizione o scrivi a: dardano@unina.it