PiGreco Day: “La Matematica Unisce”

Alla Federico II, il “Pi greco day” dedicato alla pace

Il Dipartimento di Matematica e Applicazioni “R.Caccioppoli” (DMA) in occasione del giorno dedicato al numero pi-greco (3.14…) il 14 marzo 2022 organizza un evento dalle 16:00 alle 19:00 nell’aula A7 presso il Complesso di Monte S.Angelo, via Cintia, dell’Università degli studi di Napoli Federico II per parlare di Matematica e di Pace. Sarà un Cafè Matématique di Metamorfosi, MATEMORFOSI, in cui saranno invitati studenti a fare breve presentazioni oltre ad essere consentiti interventi liberi.

Introducono la giornata, Cristina Trombetti, direttore del dipartimento, Gioconda Moscariello, presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Antonio Pescapè, delegato del rettore per la Terza Missione e Maria Mellone, presidente della Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica dell’Unione Matematica Italiana.

Per iscriversi e partecipare alla giornata, collegarsi al  link