Presentazione del libro ‘Donne di Terre Estreme’

Il coraggio e la capacità delle donne di essere protagoniste della vita delle loro comunità.

Si terrà Il 10 maggio 2022 alle 10.00 al Real Museo Mineralogico, in Via Mezzocannone 8, la presentazione del libro “Donne di Terre Estreme” di Caterina Borgato. Sarà un’occasione per raccontare il suo straordinario viaggio, documentato da suggestive immagini, in terre isolate dell’Etiopia, Mongolia e Yemen alla scoperta di storie, culture e stili di vita di società sconosciute o dimenticate. Per riflettere sul mondo femminile, sul coraggio delle donne e sulla loro capacità di essere protagoniste autentiche della vita delle loro comunità.

All’evento interverranno il prof. Piergiulio Cappelletti, direttore del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche, la prof.ssa Concetta Giancola, Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Napoli Federico II, la prof.ssa Francesca Marone, Responsabile del Laboratorio Interdisciplinare di Studi e Ricerche, Donne Genere e Formazione dell’Università Federico II.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e la prenotazione è obbligatoria.