Presentazione Libro A. Malacrida “Immaginare il lavoro”

Immaginare il lavoro – Il libro

Oggi il mondo del lavoro si presenta come una realtà incerta, fluida, a tratti contorta. Uno scenario reso ancora più instabile dall’emergenza da Covid-19, che ha accelerato una serie di dinamiche già in corso e messo in evidenza criticità e opportunità del mercato italiano e globale.

Il libro Immaginare il lavoro. Il mondo di ieri le sfide di domani di Andrea Malacride, Manager The Adecco Group, sarà presentato Venerdì 11 novembre 2022 alle 10:30 presso l’Aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II. Introduce e coordina Marcello D’Aponte e si discuterà delle vicende del Gruppo di Adecco Group, ma anche l’evoluzione delle varie forme di somministrazione del lavoro, dall’inizio alla loro rivisitazione nelle diverse leggi di riforma con Domenico Garofalo-Università di Bari, Michele Tiraboschi-Univ. di Modena e Reggio Emilia, Marco Mocella-Universitas Mercatorum. I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Vittorio Amato-Direttore Dip. Scienze Politiche e Alessandra Belluccio-Presidente AIDP Campania.