Progetto Ambassador StartCup Campania 2021

Nell'ambito delle attività della StartCup Campania, la Federico II ha lanciato il programma Ambassador StatCup Campania 2021.

Attraverso una specifica call for action veicolata a studenti provenienti dalle aree di ingegneria e di economia, sono state selezionate risorse sulla base delle conoscenze e competenze in materia di sviluppo di un business model canvas e redazione di un business plan.

Oltre queste caratteristiche, la selezione era rivolta a quegli studenti interessati a vivere una entusiasmante esperienza a contatto con i gruppi di ricerca della Federico II. In totale sono stati selezionati 9 studenti (6 provenienti dall’area di ingegneria e 3 provenienti dall’area di economia). Il team ha inoltre visto la partecipazione di risorse senior, ovvero dottori di ricerca e ricercatori. In totale, 3 gruppi costituiti da 2 risorse senior e 3 junior ciascuno hanno svolto un ruolo di affiancamento ai gruppi nella fase di presentazione e incubazione delle idee intenzionate a partecipare alla StartCup Campania.

Sugli oltre 40 gruppi che si sono iscritti a partecipare alla competizione, circa 20 hanno fatto richiesta di assistenza e supporto.