Ripartono “I Giovedì della Fisica”

I giovedì della Fisica
Ciclo di seminari didattico-divulgativi

Riparte la terza edizione dei seminari “I Giovedì della Fisica” organizzati dal Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica “E. Pancini” e l’INFN di Napoli dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei corsi universitari in Fisica. La novità di quest’anno sarà l’introduzione di esperimenti, inerenti alla tematica trattata, ed effettuati con le strumentazioni storiche custodite nel Museo.
Il primo incontro “Gravitazione e misure di precisione a Napoli” si terrà giovedì 16 febbraio 2023 alle 10:00 presso il Museo di Fisica con la partecipazione del Prof. Fabio Garu – Dipartimento di Fisica “E. Pancini”. In allegato il Programma con le date dei prossimi incontri. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: prenotazionicm@gmail.com