Seminari Interdisciplinari di Cultura Aeronautica

New Energy Sources for Aviation: le nuove fonti di energia applicata

Il giorno 7 giugno 2022 alle 15 presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base – P.le Tecchio dell’Università degli studi di Napoli Federico II si terrà il secondo seminario sulla cultura Aereonautica. Ci saranno i saluti iniziali di Oscar Carrozzo – AEROPOLIS, Comitato Organizzatore Seminari seguiranno gli interventi dell’ Ing. Antonio Pagano (CIRA) – Hydrogen Propulsion Systems for Aviation, Ingg. Laura Clarizia / Danilo Russo (DICMAPI UNINA) – Metodi di produzione e di stoccaggio dell’idrogeno; Dr. Patrizio Massoli (CNR – STEMS) – The new opportunities in the use of the renewable and mineral energy sources; Ing. Giulio Liotti (DESA Engineering, UniParthenope) – Aeronautical Certification of Batteries chiuderà i lavori il Prof. Sergio De Rosa (DII- UNINA) .