“Sostenibilità ambientale e Dieta del futuro”

Il Dipartimento di Biologia della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II organizza la giornata “Sostenibilità ambientale e Dieta del futuro”.

Gli scenari sono numerosi e di fronte all’emergenza alimentare come bisogno primario nascono tante domande. “Diamo lo stesso significato a termini come dieta, nutrizione e alimentazione?”. Oppure: “Cosa s’intende per dieta sana, per cibo sano?”. Ancora: “Produciamo cibo sostenibile a sufficienza?” e “riusciamo a pensare che la nostra salute è molto correlata a quella della comunità?”. Inoltre: “Pensiamo di saperci orientare tra gli oltre 17.000 prodotti alimentari industriali annualmente messi sul mercato?”.

Per orientarsi tra innumerevoli questioni e interrogativi, il Dipartimento di Biologia della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, per il ciclo ‘La Ricerca Entra Nelle Aule‘ del corso di Laurea in Biologia coordinato dalla professoressa Barbara Majello, organizza, il 26 marzo 2021dalle 14 alle 16, la giornata “Sostenibilità ambientale e Dieta del futuro“, con il professor Lucio Lucchin, Direttore S.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige-Bolzano, e con la professoressa Maria Pia Mollica, Direttore del Corso di perfezionamento in Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere.

L’iniziativa è aperta a tutti.

Per seguire l’evento su Teams (solo utenti Federico II) il codice è 0o0n5sx.

Il canale Youtube è http://youtu.be/GXqYauDZg2Y

Ulteriori informazioni su http://www.dipartimentodibiologia.unina.it/dib_divulgazione_scientifica