Torna al Ceinge BioInItaly National Roadshow

Ultimi giorni per iscriversi e partecipare al BioInItaly National Roadshow, l’evento dedicato a ricercatori, imprese ed aspiranti imprenditori.

Ultimi giorni per iscriversi e partecipare al BioInItaly National Roadshow, l’evento dedicato a ricercatori, imprese ed aspiranti imprenditori, che si terrà il 5 febbraio 2021 a Napoli, organizzato per il quarto anno consecutivo dal CEINGE-Biotecnologie avanzate, in collaborazione con Assobiotec/Federchimica, IntesaSanPaolo Innovation Center, Cluster Spring e Campania NewSteel.

Circular Bioeconomy, Red Biotech & Medical Device, i temi di quest’anno.

L’appuntamento con il BioInItaly National Roadshow prevede, a partire dalle 9, gli interventi di Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Valeria Fascione , Assessore alle Startup, Innovazione, Internazionalizzazione della Regione Campania

Successivamente è prevista una Tavola Rotonda alla quale parteciperanno rappresentanti di istituzioni, centri di ricerca ed imprese locali, di Assobiotec e di IntesaSanPaolo Innovation Center.

Alle 10.45 in programma la presentazione di idee imprenditoriali, le aspiranti start-up avranno l’opportunità di presentare i propri progetti.

Le conclusioni sono affidate a Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, che interverrà con un video saluto.

Per partecipare alla competition è necessario presentare la propria idea/azienda/business plan, compilando l’Application Form, scaricabile anche dal sito web CEINGE, e un abstract (in italiano) di max 10 righe da inviare entro il 3 febbraio 2021 all’email bioinitaly@ceinge.unina.it. Le proposte, che avranno ricevuto successiva mail di conferma, saranno ammesse al Roadshow.

Le idee ritenute più interessanti saranno ammesse direttamente al Boot-Camp, senza passare per la fase 1 del BioInItaly Investment Forum & IntesaSan Paolo Start-up Initiative.

Il National Roadshow è parte integrante della manifestazione “BioInItaly Investment Forum & Intesa San Paolo Start-up Initiative”, che si terrà l’8 aprile 2021.

L’Investment Forum ha lo scopo di fare incontrare le idee innovative italiane con investitori di tutto il mondo.